Ragazzo filippino pestato ad Assemini. Appello della sindaca alla solidarietà

“Assemini non è questo”. Dopo il pestaggio subito da un ragazzo filippino di 31 anni avvenuto a bordo di un autobus del Ctm sulla linea 9 tra Cagliari e Assemini, la sindaca Sabrina Licheri lancia un appello alla solidarietà nei confronti della giovane vittima.

“Ad Assemini si è consumato un fatto gravissimo di inaudita violenza che come amministrazione non possiamo lasciare passare sotto il silenzio – scrive su Facebook la prima cittadina – vogliamo scendere in strada per manifestare la nostra solidarietà a Deniz e per ribadire con forza il nostro no ad ogni forma di violenza, no al razzismo e chiediamo ad ogni asseminese che si sente offeso da quest’azione spregevole e sente il bisogno di mostrare la sua distanza, di manifestare con noi. Dimostriamo quanto siamo diversi”. L’appuntamento  è  mercoledì 12 febbraio alle 18 di fronte al Municipio per un corteo che poi arriverà in via Carmine.

L’aggressione è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì quando tre ragazzi, saliti sul pullman intorno alle 21, avrebbero preso di mira il giovane cameriere filippino insultandolo e accusandolo di essere di nazionalità cinese e affetto dal coronavirus. Dopo averlo colpito al volto sono fuggiti.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, lo scambiano per cinese: filippino aggredito sul bus del Ctm

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share