Coronavirus, lo scambiano per cinese: filippino aggredito sul bus del Ctm

Lo hanno insultato e scambiandolo per un cittadino cinese lo hanno picchiato. È accaduto durante la notte a bordo del bus del Ctm della linea 9 che dal centro di Cagliari porta ad Assemini. Vittima un cameriere filippino di 31 anni, attualmente ricoverato all’ospedale Brotzu con una prognosi di 30 giorni per un trauma facciale. Il giovane intorno alle 21 è salito sul mezzo pubblico per dirigersi ad Assemini. A bordo, secondo quanto da lui denunciato ai militari dell’Arma, si trovavano tre ragazzi che lo avrebbero insultato. Lo avrebbero provocato e, confondendolo per un cittadino cinese e accusandolo di aver portato il coronavirus, lo hanno colpito al volto. I tre sono poi scesi dal mezzo e sono fuggiti. Il 31enne è sceso alla fermata, ha raggiunto l’abitazione di un’amica per chiedere aiuto ed è stato accompagnato in ospedale. Sono stati i medici a chiamare il 112 intorno alle 3:45.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile ella Compagnia di Cagliari che hanno raccolto la testimonianza della vittima ed effettuato un sopralluogo alla fermata del bus, dove sono state trovate tracce di sangue. Al vaglio i filmati delle telecamere a bordo del mezzo pubblico. Da quanto si apprende l’aggressione potrebbe essere avvenuta all’esterno del mezzo pubblico, gli autisti infatti non si sarebbero accorti di nulla.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share