Ragazzini francesi restano a terra, traghetto torna a Cagliari e li imbarca

Il pullman era a bordo del traghetto con i loro documenti, invece 25 ragazzini francesi, tutti minorenni, erano a terra con il loro accompagnatore. È la disavventura di alcuni giovanissimi turisti che ieri a Cagliari non sono potuti salire sul traghetto Ariadne perché i loro documenti di viaggio erano sul bus che si era già imbarcato. Così il traghetto è partito alla volta di Palermo senza di loro salvo poi, dopo una riunione dei dirigenti della Tirrenia, fare marcia indietro per andare a prendere la comitiva di ragazzini.

Una decisione presa anche per non lasciare dei minorenni anche solo per una notte senza documenti, cosa che gli avrebbe impedito tra l’altro di prenotare un hotel e ripartire poi con un aereo o un altro traghetto. Così la nave alla fine è ritornata a Cagliari, ha ripreso i ragazzini ed è ripartita verso mezzanotte diretta a Palermo.

La decisione di invertire la marcia del traghetto non è stata presa bene da tutti i passeggeri. Qualche mugugno poi in parte è rientrato quando la compagnia ha spiegato il motivo e la delicata situazione che hanno reso necessario il dietrofront del traghetto. Un passeggero in dialisi che aveva con un appuntamento in ospedale alle 10 di stamane a Palermo ha deciso per motivi di salute di scendere a Cagliari e di non ripartire. A quel punto – spiega Tirrenia – per lui è scattata la procedura di riprotezione prevista con il viaggio a Palermo in aereo. La compagnia, spiega Tirrenia, “non se l’è sentita di lasciare da soli i minorenni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share