Prevenire la corruzione: via al concorso video dell’Università di Cagliari

È online il bando del concorso video “Prevenire la corruzione” aperto a tutti gli studenti dell’Università di Cagliari. Obiettivo: premiare la creazione e la diffusione di filmati di sensibilizzazione sul tema della prevenzione della corruzione.

L’ateneo – si legge in una nota – vuole contribuire, con i video creati dai suoi studenti, alla creazione di una cultura della legalità. “Come Pubblica amministrazione siamo molto sensibili al fenomeno della corruzione che attraversa purtroppo varie fasce del Paese – spiega il rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo – e determina la diminuzione dell’interesse da parte degli investitori stranieri, che non si sentono sufficientemente garantiti dal nostro sistema. Questo determina, oltre ad un calo della qualità delle prestazioni e la sfiducia nelle istituzioni, un rallentamento dello sviluppo e della ricchezza”.
I video in gara concorreranno a due tipologie di premi, anche cumulabili, per un totale di oltre 5mila euro in palio. Il premio della giuria di esperti valuterà la composizione e l’originalità dei video, la capacità di sensibilizzazione e la dimensione di incoraggiamento alla collaborazione attiva, mentre il premio social sarà assegnato ai filmati che – postati nella pagina FacebookPrevenzione della corruzione-Unica” – riceveranno il maggior numero di like.
La scadenza per iscriversi è il 16 marzo, mentre per l’invio dei video è fissata per il 28 aprile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share