Porto, Massidda ci riprova: non può più fare il presidente, ma il commissario (forse) sì

Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittima la nomina di Piergiorgio Massidda all’Autorità Portuale di Cagliari, ora è tutto da rifare. Camera di Commercio, Provincia di Cagliari con i Comuni di Cagliari, Capoterra e Sarroch dovranno ripresentare le terne. E poi ci saranno i passaggi alle commissioni Trasporti di Camera e Senato, il via libera della Regione e la nomina definitiva del ministro Maurizio Lupi. La prima mossa la deve fare proprio il ministro dei Trasporti: nei prossimi giorni è attesa la nomina del commissario. E non è escluso che il nuovo timoniere a tempo possa essere proprio Massidda.

Il risultato per il momento è che tutti i porti della Sardegna andranno avanti per ora senza il presidente. È già successo all’Autorità portuale del Nord Sardegna, con l’arrivo dell’ex senatore del Pdl, Fedele Sanciu dopo l’addio (fine mandato) di Paolo Piro. Anche la poltrone dell’ex presidente della Provincia di Olbia-Tempio potrebbe traballare. Nella sede dell’Autorità portuale, intanto, si aspetta soltanto la comunicazione ufficiale del Ministero. Massidda arriverà a Cagliari nel pomeriggio: era alla fiera delle crociere ad Amburgo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share