Pirri, parroco aggredito durante il furto. Trovati i responsabili: hanno confessato

Sono stati braccati dai carabinieri e alla fine hanno confessato gli autori del furto con aggressione messo a segno nella notte tra il 2 e il 3 gennaio scorso all’interno della parrocchia di San Gregorio Magno, nel quartiere Pirri a Cagliari. Denunciati in stato di libertà, Andrea Boi, 32 anni e Donatella Diana, 34. I due erano stati sorpresi dal parroco, don Eugenio Cocco, assistente spirituale della Polizia di Stato nonché appassionato di rugby, che aveva tentato di bloccarli, ma era stato ferito con un cacciavite al volto.

LEGGI ANCHE: Affronta i ladri nella casa parrocchiale: prete colpito al volto con un punteruolo

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari da subito hanno concentrato l’attenzione su due persone, un uomo e una donna, anche grazie alla testimonianza dello stesso sacerdote che nella colluttazione aveva sfilato il passamontagna a uno dei ladri. Nei giorni scorsi hanno convocato i sospettati in caserma per prelevare loro il dna. A quel punto i due si sono presentati con gli avvocati e, ormai inchiodati, hanno preferito confessare dicendo di essere i responsabili del furto e dell’aggressione. Sono stati denunciati per rapina e lesioni. Le indagini dei carabinieri non sono però concluse. I due potrebbero essere responsabili di altri colpi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share