Pioggia e mareggiate: nuova allerta meteo. Ma a Pasquetta torna il sereno

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo per vento e mareggiate in Sardegna a partire da sabato 31 e sino alle 15 di domenica di Pasqua. Sono previsti venti forti dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Attenuazione della ventilazione a partire dal lunedì dell’Angelo. Un altro avviso è stato diramato per criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico localizzato e idraulico nell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso e Logudoro per tutta la giornata di sabato.

Un ponte di Pasqua dai mille volti dal punto di vista meteorologico quindi si prospetta per l’isola. Il weekend festivo sarà altalenante con piogge e temporali sabato e domenica mattina e il ritorno del sole lunedì di Pasquetta. La primavera si farà attendere: le temperature, infatti, subiranno una brusca diminuzione, sino a 10 gradi in meno, a causa dell’ingresso del vento maestrale che trascinerà sull’Isola correnti fredde settentrionali.

Lo confermano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Sabato precipitazioni in quasi tutta la regione con raffiche di vento a 50 chilometri orari e temperature intorno ai 14 gradi. Ed è anche possibile il ritorno della neve sui rilievi sopra ai mille metri. Domenica di Pasqua progressivo miglioramento grazie al maestrale che spazzerà via le nuvole, preludio alla giornata di sole attesa per lunedì dell’Angelo. Anche il termometro comincerà a risalire di 4-5 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share