Peter Pan ai fornelli, cena di solidarietà per i bimbi autistici dell’Abruzzo

Una cena per contribuire anche dalla Sardegna a ricostruire il futuro dei “bimbi speciali” colpiti dall’ultimo devastante terremoto in Abruzzo. L’associazione Peter Pan di Cagliari organizza per sabato 10 settembre una raccolta fondi con una cena di solidarietà a favore di famiglie terremotate con figli affetti da autismo. La cena si terrà presso la Casa di Peter Pan in viale Vienna a Sestu (www.associazionepeterpan.org, a tre minuti dal Policlinico di Monserrato).

Il costo di partecipazione è di 25 euro. L’intero importo della raccolta verrà versato alle famiglie indicate da Dario Verzulli di Autismo Abruzzo Onlus che sta seguendo da vicino le emergenze del terremoto del 24 agosto. Sul sito di questa associazione abruzzese (www.autismoabruzzo.it) verrà creata una pagina dove saranno indicate le modalità di utilizzo dei contributi ed i dettagli della rendicontazione.

Per iscriversi si può inviare una mail a cenasolidale@ssociazionepeterpan.org

Perché questa cena? Ce lo spiega Barbara Brendolan, tra le organizzatrici di questa importante iniziativa: “La gestione di una persona autistica in condizioni di normalità è già di per sé complicata, in situazioni di emergenza – senza punti stabili di riferimento e senza la quotidiana e indispensabile prevedibilità – i problemi si moltiplicano e le difficoltà a volte diventano insormontabili. Alcuni dei nostri soci sono dei bravissimi cuochi, e insieme abbiamo pensato subito di mobilitarci e sensibilizzare i tanti sardi a cui stanno a cuore i nostri bimbi”.

Per chi avesse piacere di aderire all’iniziativa, l’appuntamento gourmet è per sabato 10 settembre alle ore 20.00 a Sestu

L’associazione ringrazia le Cantine Audarya che hanno offerto alcuni vini per l’iniziativa.

(Foto tratta dal sitowww.autismoabruzzo.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share