I pendolari di Dolianova contro l’Arst: “Smisurato aumento delle tariffe”

Un comitato dei pendolari contro l’aumento dei biglietti Arst. Si è costituito a Dolianova per protestare contro la delibera che fa scattare i maggiori costi per i passeggeri dal 1° settembre. Per questo il comitato ha spedito una nota alla commissione Trasporti del Consiglio regionale, presieduta da Antonio Solinas. Si chiede “un intervento urgente per fermare “l’aumento smisurato delle tariffe per i servizi di trasporto pubblico locale terrestre di linea”.

Nel dettaglio, “il biglietto semplice di sola andata passa da due a 2,50 euro – scrivono i pendolari di Dolianova , mentre quello di andata e ritorno, attualmente a 3,50 euro, viene soppresso per lasciare il posto a quello di corsa giornaliera pari a 6,90 euro”. Sul fronte degli abbonamenti, “verrà introdotto quello unico al prezzo di 77 euro, valido tutti i giorni della settimana – sottolineano ancora dal comitato. E questo in sostituzioni delle tre attuali tipologie per cinque giorni (60 euro), sei giorni (70,50) e sette (81,50)”. Le nuove tariffe saranno applicate in tutta l’Isola. La lettera di protesta inviata alla commissione consiliare è firmata da Elisabetta Caredda, Susanna Cardia, Eva Sarritzu, Luciano Carta, Francesca Loche e Isabella Lampis.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share