Ottana, l’area esclusa dal Piano delle aree contaminate. La denuncia in Provincia

La zona industriale di Ottana è stata esclusa dal Piano regionale di gestione dei rifiuti delle aree contaminate. Per questo nelle Commissioni consiliari Ambiente, Lavoro e Industria della Provincia di Nuoro è stata espressa preoccupazione ed è stata inviata la richiesta perché l’area sia valutata più attentamente, fino al suo risanamento. Le tre Commissioni hanno discusso ed approfondito le questioni legate al Piano Regionale di gestione dei rifiuti e la bonifica delle aree contaminate.

“Non si comprende come mai il Piano di bonifica della Regione escluda proprio quest’area – hanno sottolineato le Commissioni provinciali – tenuto conto che, da una indagine della Asl 3 di Nuoro, risulta che la zona, compreso il Marghine, sia quella con la più alta incidenza di tumori del territorio”. Oggi l’assessore dell’Ambiente della Provincia, Marco Murgia, parteciperà ad un incontro in Regione per l’esame del rapporto preliminare sul Piano per la bonifica delle aree contaminate e l’analisi delle procedure di valutazione ambientale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share