Dimissioni Bellu, Odg e Assostampa: “Seguiamo vicende con attenzione”

Ordine dei giornalisti della Sardegna e Associazione della stampa sarda hanno letto con preoccupazione il commiato di Giovanni Maria Bellu dai lettori di Sardinipost, e in particolare il passaggio in cui il direttore uscente denuncia di aver dovuto respingere “la richiesta di sospendere alcune fondamentali regole della professione”.

Nessuno discute la facoltà di un editore di scegliere un direttore e concordare con lui la linea politica della testata. Allo stesso modo nessuno può mettere in discussione i cardini del giornalismo come lo intendiamo in Occidente, dal contraddittorio al rispetto della verità sostanziale dei fatti. Ordine dei giornalisti e Assostampa seguiranno con attenzione puntuale le vicende di una testata che le capacità e il prestigio del fondatore hanno reso da subito una voce significativa dell’informazione non solo sarda.

Firmato Ordine dei Giornalisti e Associazione Stampa Sarda

LEGGI ANCHE: Bellu lascia la direzione di Sardinia Post, il comunicato della redazione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share