Bellu lascia la direzione di Sardinia Post, il comunicato della redazione

Oggi 15 ottobre 2018 il Direttore di Sardinia Post, Giovanni Maria Bellu, ha comunicato le proprie dimissioni. In seguito all’annuncio, la Redazione si è riunita in assemblea e ha deciso all’unanimità di stilare il documento che segue.

“I giornalisti di Sardinia Post esprimono vicinanza e solidarietà al Direttore Bellu che della testata è stato anche il fondatore. Pur non conoscendo i dettagli della vicenda che hanno portato il Direttore alle dimissioni, la lettura dell’editoriale firmato oggi da Bellu ci induce a esprimere preoccupazione: la Redazione riconosce che rientra nei poteri dell’Editore decidere l’indirizzo politico della Testata, ma ritiene con fermezza che ciò non possa e non debba avvenire in alcun caso a scapito delle regole fondamentali della professione, condizione indispensabile per conservare quel clima di rigore etico, serenità e collaborazione che ha contraddistinto il giornale sin dalla sua nascita, il 1° ottobre del 2012″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share