Operaio di 46 anni morto folgorato: aperto fascicolo, attesa per autopsia

Sarà eseguita con buona probabilità domani l’autopsia sul corpo di Giuseppe Vacca, l’operaio di 46 anni morto folgorato ieri pomeriggio, mentre puliva un terreno in località Piscina Matzeu a Sestu. Il pm, Alessandro Pili, che coordina le indagini ha aperto un fascicolo al momento contro ignoti, per omicidio colposo e domani mattina affiderà l’incarico per l’esame autoptico.

Il corpo dell’operaio già ieri sera è stato trasferito nella camera mortuaria del Policlinico di Monserrato proprio in vista degli accertamenti medici. I carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Sestu continuano a lavorare nel tentativo di fare piena luce sulla tragedia. La ricostruzione è ancora poco chiara. Il corpo dell’operaio era a terra, accanto a lui un autocarro e una piccola gru, i due mezzi avevano i motori spenti. È possibile che al momento dell’incidente il 46enne non fosse da solo, vista la presenza in quella stradina di campagna dei due mezzi. Proprio questo aspetto gli investigatori intendono chiarire, come cercheranno di capire cosa stesse facendo il 46enne. Pare stesse pulendo il terreno e forse, durante queste fasi, è stato tranciato il cavo della media tensione che gli è finito addosso. L’uomo è stato attraversato da una scarica da 15mila volt che non gli ha lasciato scampo.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share