Pulisce terreno e tocca cavi elettrici, operaio 46enne muore folgorato

Stava effettuando le pulizie di un terreno, ha toccato per errore dei cavi elettrici e una potente scossa lo ha attraversato. Tragedia oggi pomeriggio nella campagne di Sestu, un operaio, Giuseppe  Vacca, 46 anni è morto folgorato. La dinamica della tragedia non è ancora stata del tutto ricostruita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu e il magistrato, Alessandro Pili. Il corpo dell’operaio, dipendente di una ditta di Sestu, è stato trovato vicino a un autocarro e una ruspa. Da quanto si apprende stava pulendo un terreno quando un cavo della media tensione è stato tranciato e ha toccato l’operaio.

Il 46enne è stato attraversato da una scarica a 15mila volt ed è finito a terra, privo di sensi. A fare scattare l’allarme è stata una persona che abita non troppo distante. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma, i medici del 118 e i carabinieri, ma per Vacca non c’era più nulla da fare. Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma il policlinico di Monserrato dove sarà eseguita l’autopsia. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente l’incidente e capire se l’operaio stava lavorando da solo, visto che sul posto sono stati trovati due mezzi.

Ma.Sc.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share