Omicidio a Sassari, assassino fermato dopo la fuga: è un 25enne di Carbonia

È stato arrestato questa mattina nella borgata sassarese di Ottava il presunto omicida del calciatore ucciso nella notte a Sassari. Daniele Ventriglia, 25 anni, originario di Carbonia ma residente anche lui a Ottava, come la vittima è stato fermato dagli agenti della Polizia stradale. Il giovane era scappato subito dopo avere inferto alcune coltellate al calciatore dilettante, il 23enne della provincia di Sondrio Nicola della Morte, che è rimasto ucciso.

L’episodio è avvenuto intorno all’una di questa notte dopo una lite: la vittima, Nicola Della Morte (in foto) di 23 anni, si trovava in circolo privato nella borgata sassarese di Ottava insieme ai suoi compagni di squadra e ad altri amici, al termine della partita di calcio tra Ottava, dove il ragazzo giocava, e la squadra di Codrongianus. Ventriglia avrebbe iniziato ad infastidire i presenti, il giovane calciatore l’avrebbe invitato ad andarsene ma l’uomo ha estratto un coltello e lo ha colpito a morte.

I carabinieri della Compagnia di Sassari, guidati dal maggiore Fabio Melci, avevano fatto scattare immediatamente le ricerche congiunte, estese a tutte le forze dell’ordine. In mattinata gli agenti della Polizia stradale hanno rintracciato il giovane omicida vicino alla chiesa della borgata, non lontano dal luogo del delitto. Ventriglia, già noto alle forze dell’ordine per un furto di rame messo a segno cinque anni fa lungo la ferrovia Sassari-Porto Torres, non ha rilasciato nessuna dichiarazione e ora è trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Sassari.

LEGGI ANCHE: Calciatore ucciso a Sassari, fermata una seconda persona

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share