Ogliastra, nuovo attentato incendiario: auto in fiamme, condanna del sindaco

Ancora un attentato incendiario in Ogliastra. Dopo le tre auto date alle fiamme due notti fa a Porto Frailis (Tortolì), alle 2.10 della scorsa notte questa volta ad Arbatax, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per estinguere le fiamme che hanno avvolto una Volkswagen T-Roc. L’auto, in sosta in via Copenaghen, nel quartiere di San Gemiliano, è stata bruciata con le stesse modalità dei tre attentati messi a segno la sera precedente.

Nel caso della T-Roc, il rapido intervento dei residenti ha scongiurato la propagazione delle fiamme limitando i danni riportati dalla vettura coinvolta. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri e la polizia.

Il quarto attentato segue le parole di condanna espresse dal sindaco Massimo Cannas, a nome dell’amministrazione che ha espresso “forte condanna per quanto accaduto e piena vicinanza a coloro che hanno subito il danno”. Per il primo cittadino “un gesto ancora più grave che si manifesta in un momento di tentativo ripresa del territorio, anche di immagine, a seguito di questo lungo e difficile periodo di pandemia. Ringraziamo le squadre dei vigili del fuoco di Tortolì intervenute tempestivamente sul posto. Fiduciosi che le forze dell’ordine assicurino alla giustizia gli autori di questo gravissimo e vergognoso gesto”. (foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share