Nuovo stadio del Cagliari, via libera all’unanimità dal Consiglio comunale

Un via libera all’unanimità alla delibera sull’accordo di programma per il nuovo stadio Gigi Riva. C’è il sì del Consiglio comunale di Cagliari, dopo lo stanziamento – all’ultimo minuto – della Giunta: 50 milioni della Regione che sono stati sbloccati e ora entrano nel bilancio del Comune.

Uno stadio da 25.200 posti con la possibilità di ampliare a quota 30.000 per gli Europei. L’impianto ospiterà anche altri eventi sportivi, ma non un centro commerciale. Ci sarà tuttavi un albergo 4 stelle con 122 camere, ristorante panoramico, centro benessere, spazi congressuali. Il tutto con un investimento di 157 milioni: circa 100 – tra debito bancario e mezzi proprio – a carico del partner industriale, gruppo Costi; 60 di contributi pubblici di cui 10 dal Comune per la demolizione del Sant’Elia.

“Non è ancora finita – ha detto in aula il sindaco Paolo Truzzu – ma si tratta di un momento importante. Un passo fondamentale anche per la riqualificazione di Sant’Elia, ma è un impianto importante anche per tutta la Sardegna. Ora aspettiamo il via libera del Paur (ex valutazione impatto ambientale, ndr) della Regione e poi si tornerà in aula per approvare il Pef, il piano economico finanziario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share