Nuovo carico di mascherine nell’Isola, medici Esercito in casa di riposo a Ittiri

Un ingente carico di mascherine chirurgiche e di filtranti facciali certificati Ffp2 e Ffp3 è arrivato ieri all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Il materiale sanitario, richiesto con urgenza dalla Regione Sardegna al dipartimento nazionale della Protezione civile, è stato imbarcato nello scalo di Milano Malpensa su un volo dell’Aeronautica militare.

All’arrivo nell’Isola il materiale è stato scaricata dai militari  della Brigata Sassari che ne hanno assicurato il trasporto a terra fino al sito di stoccaggio della Protezione civile a Macchiareddu. Da qui i dispositivi verranno distribuiti non solo nelle strutture sanitarie e in quelle per anziani, ma anche nei Comuni di tutta la Sardegna.

Prosegue intanto il lavoro dell’equipe sanitaria militare nelle case di riposo del Sassarese. Insieme a un team sanitario dell’Aou e dell’Ats di Sassari e con il supporto dei “dimonios”, i medici e gli infermieri dell’Esercito e della Marina hanno effettuato oggi un’attività di screening sugli anziani della Residenza sanitaria Matida di via Carlo Felice a Sassari. Dal capoluogo turritano, la task force specialistica si è poi spostata a Ittiri per il monitoraggio degli ospiti della comunità alloggio Nostra Signora di Coros.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share