Nuova scritta razzista a Villacidro: anche stavolta è sgrammaticata

Nuovi insulti razzisti a Villacidro, a ventiquattro ore da quelli comparsi ieri, sempre in via Nazionale: la nuova scritta, fatta sempre con una bomboletta spray di colore blu, è stata lasciata a meno di cento metri dalla precedente. Ed è ugualmente sgrammaticata. Stavolta si legge: “I neri… tutto il giorno pagati a non far niente e i nostri bambini senza soldi”. A Villacidro sono intervenuti i carabinieri, su segnalazione di una residente della zona.

Al momento non ci sono sospettati. Ma confrontando le due scritte, sembra che dietro le frasi razziste ci sia la stessa mano. L’episodio di ieri sembrava legato al funerale del migrante ucciso in un centro di accoglienza a febbraio, dopo una lite scoppiata per motivi religiosi. Invece oggi ancora un insulto su cui i militari dell’Arma andranno sino in fondo. Per ora si conosce un solo dettaglio: chi ha di nuovo lasciato la scritta è entrato in azione di notte, tra le 20 e le otto del mattino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share