Non paga 400mila euro ai fornitori, indagato amministratore di una coop

L’amministratore di una cooperativa che opera in Sardegna nel settore dell’accoglienza a persone in difficoltà è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Cagliari per una bancarotta fraudolenta da 400mila euro. A far scattare gli accertamenti è stata la denuncia presentata da una delle società fornitrici di alimenti e bevande che non aveva ricevuto il pagamento delle fatture.

Secondo le verifiche delle Fiamme gialle, negli anni la cooperativa ha maturato numerosi debiti e quando l’amministratore si è reso conto di non riuscire più a pagare e di non poter più avere forniture, ha simulato la cessione del ramo d’azienda attivo a favore di un altro soggetto, poi risultato un prestanome a lui riconducibile. La Guardia di finanza ha ricostruito tutti i rapporti commerciali e le varie operazione finanziarie contestando all’amministratore una “bancarotta fraudolenta mediante distrazione e insolvenza per un ammontare di 400 mila euro”. L’uomo ha già ricevuto un decreto penale di condanna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share