Neonato muore dal pediatra a Orosei: inutili i soccorsi per il piccolo Dario

Un bambino di circa un mese è morto questa mattina in un ambulatorio pediatrico a Orosei. Sono ancora da accertare le cause, ma il cuore del piccolo Dario ha smesso di battere. La mamma intorno alle 9 ha raggiunto l’ambulatorio accompagnando il bimbo già sofferente, ma il pediatra non ha potuto fare nulla e sono stati inutili anche i soccorsi del personale del 118 intervenuto per cercare di salvare la vita al bambino.

C’era stato un precedente la settimana scorsa quando – come riporta L’Unione Sarda – i genitori avevano trovato il piccolo Dario debole e cianotico ed erano andati dal pediatra, che aveva chiamato il 118 e lo aveva accompagnato all’ospedale. Dopo un breve ricovero nel reparto di Pediatria al San Francesco di Nuoro, sabato era stato dimesso ma lunedì mattina è stato riportato dal pediatra nelle stesse condizioni.

Tutti i tentativi di salvare il piccolo di 35 giorni sono stati inutili. Nell’ambulatorio sono poi anche arrivati i carabinieri e la Procura di Nuoro ha aperto un fascicolo per scoprire cosa sia accaduto al piccolo. Anche l’Assl di Nuoro ha aperto un’indagine interna per verificare se durante il ricovero siano stati fatti tutti gli accertamenti necessari. Il corpo del bimbo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale San Francesco di Nuoro dove il medico legale effettuerà un primo esame necroscopico sul corpo. Solo dopo gli esiti di queste analisi il magistrato di turno valuterà se autorizzare o meno la autopsia.

Il Comune ha affidato a Facebook poche righe per trasmettere il dolore che la comunità sta provando in queste ore. “Tutta l’amministrazione comunale si unisce, assieme alla comunità di Orosei, al dolore dei genitori del piccolo Dario, un angelo volato via troppo presto. Restiamo tutti senza parole davanti a una tragedia così grande”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share