Neonata morta in tugurio: la madre indagata per infanticidio

Nella serata di ieri la Procura di Sassari ha iscritto nel registro degli indagati la donna di Santa Maria Coghinas (Sassari) che ha messo al mondo una bimba deceduta secondo gli inquirenti dopo il parto. L’ipotesi di reato è infanticidio in condizioni di abbandono materiale e morale.

La gravidanza è stata portata a compimento nella fatiscente abitazione in cui la giovane mamma, 30 anni, vive con il suo compagno, un compaesano di 49 anni.

Il provvedimento al momento è un atto dovuto. Resta ancora da accertare se la donna fosse a conoscenza della gravidanza, ipotesi esclusa sino alla tarda mattinata di ieri, o se avesse deciso di mantenere il segreto senza dire niente neanche al compagno, per paura che i servizi sociali potessero portarle via la piccola.

Lunedì a Sassari è stata disposta l’autopsia: dall’esame sul feto di quasi due chili ci si aspetta qualche risposta sul reale andamento dei fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share