M5S contro la Saras: “Trivellare l’Oristanese? Un progetto scellerato”

Mobilitazione del Meetup Polis Oristano 5 Stelle per impedire la realizzazione dello “scellerato progetto di trivellazione nell’Oristanese presentato dalla Saras”, si legge in una nota. On line è possibile firmare una petizione all’indirizzo https://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2013N37413

Venerdì scorso i rappresentati del Comitato locale “No al progetto Eleonora” hanno partecipato ad un incontro presso la sede del Meetup Polis e domani, venerdì 15, alle ore 18.30, si replica con un’assemblea aperta a tutti, nel locale di via Canepa 80 a Oristano, per fare il punto su tutte le iniziative da adottare a breve.

“Tra le priorità assolute – prosegue la nota – alle scorse elezioni il M5S aveva inserito nel programma elettorale per la Sardegna la propria la contrarietà al progetto denominato Eleonora. Probabilmente non a caso proprio ad Arborea il Movimento 5 Stelle ha raggiuntouna delle più forti percentuali di consenso dell’intera Sardegna con ben il 38% dei voti. A tutti i livelli, regionale (attraverso la prossima assemblea di Oristano) e nazionale con la collaborazione dei 6 neo parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle, agiremo per impedire le trivellazioni che mettono a rischio economia, salute e ambiente dell’intero oristanese. Il Meetup Polis inviterà formalmente ciascuna amministrazione comunale della Provincia di Oristano, che non l’avessero ancora fatto, a deliberare la propria contrarietà al progetto”.

“Assieme al NO TAV e al NO Ponte, sarà un nostro preciso impegno quello di inserire questa battaglia tra le priorità nazionali del M5S.
Invitiamo pertanto la società della Famiglia Moratti a ritirare immediatamente il progetto. Chiediamo rispetto per i Sardi, per la Sardegna e ribadiamo a gran voce che non venga calpestata la sovranità popolare!”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share