Col trattore travolge e uccide nipotino. Parla il nonno: “Non l’ho visto arrivare”

C’è attesa per l’autopsia sul corpo di Silvano Carta, il bambino di tre anni morto ieri dopo essere finito nella fresa del trattore con cui il nonno, un 58enne di Siniscola, stava arando il terreno in un podere di famiglia sulla statale 72 tra Capo Comino e Irgoli (Nuoro). Il magistrato di turno, il sostituto procuratore Ireno Satta, ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo – attualmente non risultano persone iscritte nel registro degli indagati – e disposto un esame necroscopico esterno ma non ha ancora autorizzato l’esame autoptico.

Secondo quanto appreso il nonno ha spiegato agli inquirenti di non essersi accorto del piccolo, che si era allontanato dalla casa dove si stava festeggiando il secondo compleanno del fratellino, a pochi metri di distanza dal terreno. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri della Compagnia di Siniscola al comando del Capitano Andrea Leacche. Nel frattempo parenti e amici della famiglia si alternano nella camera mortuaria dell’ospedale San Francesco a Nuoro per portare conforto ad una famiglia straziata dal dolore. Una tragedia anche per il paese di Siniscola. Per domani, sabato, il sindaco Gian Luigi Farris, ha proclamato il lutto cittadino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share