Morto dopo l’interruzione della terapia, inchiesta della Procura: due indagati

La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta per la morte dell’ex assessore comunale al Traffico, Filippo Maria Pirisi, deceduto nel febbraio dello scorso anno. L’uomo era affetto da una malattia rara e invalidante e per questo era sottoposto ad una terapia con un farmaco particolare.

Secondo quanto scrive L’Unione Sarda, ci sono due indagati per omicidio colposo, una dirigente del Centro regionale diagnosi e cura della sclerosi multipla e una ricercatrice. L’inchiesta parte dall’esposto della famiglia dell’ex assessore che chiede di accertare eventuali responsabilità sullo stop alla somministrazione del farmaco contro il cui provvedimento gli stessi familiari avevano presentato un ricorso. Nel frattempo venerdì prossimo, 11 gennaio, si terrà l’incidente probatorio con il perito nominato dalla procura del capoluogo sardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share