Monserrato, giovane coppia non pagava l’affitto: assolti perché erano disoccupati

Erano stati denunciati dal padrone di casa perché non pagavano l’affitto di quell’appartamento preso in locazione a Monserrato, per 500 euro al mese. Ma ieri due giovani genitori del Cagliaritano sono stati assolti: erano morosi per “stato di necessità”, ha deciso il giudice Claudia Macciotta.

I fatti risalgono al 2010. Manuel Muscas, 31 anni, di Monserrato, e Michela Deiana, di 32, cagliaritana di origine, erano rimasti entrambi senza stipendi, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola: lui, che faceva piccoli lavoretti da manovale, non ne aveva trovati più; lei aveva perso il posto da barista, perché il locale nel quale era assunta aveva chiuso. La coppia, quindi, prima di pagare l’affitto pensava a sfamare i bambini. Ma al padrone di casa  poco importava e li aveva denunciati per recuperare gli arretrati del canone di locazione.

Non solo: una notte il proprietario dell’appartamento aveva commissionato una spedizione “punitiva”, dando le chiavi a un amico perché entrasse nell’appartamento e facesse spaventare non solo i due genitori ma anche i bambini. Dopo quell’episodio la giovane coppia lasciò la casa, ma la causa era andata avanti. Ieri la sentenza: padre e madre non pagavano l’affitto perché indigenti, quindi l’assoluzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share