Migranti a Cagliari, sbarcati in 286: quattro i ricoveri in ospedale

Sono finite a mezzanotte le operazioni di visita e identificazione dei 286 migranti arrivati ieri pomeriggio a bordo della nave militare spagnola Canarias, approdata al molo Rinascita di Cagliari. I migranti erano stati soccorsi due giorni fa a largo delle coste libiche. Protezione civile, Croce rossa, Asl, volontari, polizia e tutti gli enti coinvolti hanno lavorato ininterrottamente dalle 16, cercando di velocizzare al massimo tutte le operazioni, anche a causa della temperatura. In serata, infatti, la Protezione civile ha distribuito 260 coperte.

Quattro i profughi ricoverati in ospedale a causa di problemi di salute, molti, invece, i casi di scabbia, subito curati da Asl e Croce rossa. Al termine di tutte le operazioni i migranti hanno lasciato il porto per raggiungere le varie strutture di accoglienza presenti nella regione. Così 140 stranieri sono rimasti a a Cagliari, 85 sono stati trasferiti a Sassari, 25 a Oristano e 36 a Nuoro.

Foto: Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share