Maltempo: a Bosa gazebo spazzato dal vento, a Cagliari albero cade su un’auto

Il maltempo, con pioggia, grandine e forti raffiche di vento, ha provocato numerosi disagi in tutto il centro Sardegna, tenendo impegnati, con decine di interventi, i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro. In particolare sul lungomare di Bosa Marina, nella costa occidentale dell’Isola, la copertura rigida di un gazebo-ristorante è stata spazzata via dal vento. Ma anche a Cagliari c’è da segnalare la caduta di un albero su un’automobile parcheggiata.

Non si è trattato dell’unico episodio. I pompieri per tutta la giornata sono stati impegnati a mettere in sicurezza canne fumarie, cartelloni e cornicioni pericolanti sia a Nuoro che a Tortolì, in Ogliastra. I vigili sono intervenuti pure nel Sassarese, in particolare sulla statale 131, che collega Cagliari a Sassari, in prossimità del bivio per Bonorva, dove, a causa della grandine, alcune auto hanno perso il controllo finendo sul guardrail. Sette le auto coinvolte in un incidente con pesanti ripercussioni sulla viabilità per la lunga colonna di automobili che si è creata sul quel tratto della ‘Carlo Felice’.

LEGGI ANCHE: Frana sulla provinciale tra Gadoni e Seulo, strada chiusa al traffico

Nel Cagliaritano sono stati circa una quarantina gli interventi effettuati nel corso della giornata dai vigili del fuoco, sempre per alberi caduti e cornicioni, pali dell’illuminazione e cartelloni pericolanti. Il pino caduto sull’auto parcheggiata è un episodio avvenuto in via Codroipo, dove il personale del verde pubblico del Comune è poi intervenuto per rimuovere l’albero.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share