Lo studente-allevatore: “Gli industriali? Il nostro latte se lo prendano da terra”

Lui è Pietro Altana, uno studente-pastore di Ozieri. Il giovane frequenta l’istituto Fermi e dà una mano al padre nell’azienda di famiglia. Stamattina il ragazzo è intervenuto nella manifestazione organizzata dalla scuole a sostegno degli allevatori sardi che giovedì scorso hanno aperto la lotta sul presso del latte. Un’onda bianca che non solo non si è fermata, ma continua a ingrossarsi ogni giorno.

Altana ha raccontato che i 60 centesimi per un litro di latte pagati oggi ai pastori “permettono di coprire a malapena il fabbisogno di una pecora”. Il giovane dice di volersi creare nella pastorizia “un futuro, ma gli industriali non ce lo permettono, hanno delle pretese da noi”. Lo studente-pastore racconta che “lo vogliono refrigerato, con le cellule somatiche basse, la carica batterica bassa. Vogliono il latte cosi? – dice -. Vadano a prenderselo da terra”.

https://www.facebook.com/giovanni.palmas.52/videos/2006079759460238/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share