teatrolirico

Lirico, lettera al vetriolo di Cualbu a Zedda contro la gestione Crivellenti

Gualtiero Cualbu, imprenditore e componente del Cda della Fondazione Ente Lirico di Cagliari, ha inviato una lettera al vetriolo al presidente del consiglio di amministrazione e sindaco Massimo Zedda in cui attacca duramente la gestione della Lirico sotto la guida di Marcella Crivellenti.

Cualbu in sostanza accusa la Crivellenti di non aver ancora predisposto un piano industriale per il teatro nonostante i solleciti in tal senso siano arrivati già a gennaio.

“Come conseguenza sono state bloccate le erogazioni dei fondi della Legge 14, si è ridotto in finanziaria il contributo ordinario sulla gestione”, scrive Cualbu, “e il Presidente non si è sentito in dovere di convocare un CDA per far sapere cosa intenda fare e come intenda affrontare una problematica che è vitale per il Teatro”.

Il membro del Cda poi prosegue con un elenco di nodi irrisolti, tra cui: “bilancio del 2012 da portare in Cda per l’esame e l’approvazione; variazioni bilancio 2013 per individuare gli scostamenti sui budget; piano industriale ed economico da inviare alla Regione, il cui termine era agosto 2012; aggiornamento della gestione finanziaria ed economica per il primo quadrimestre; informazioni precise sui ricavi del Teatro per i primi 5 mesi del 2013 e conoscere esattamente il numero degli abbonati alla lirica e alla concertistica nel corso di quest’anno”.

IL DOCUMENTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share