Lavori a Cagliari, ambulanti costretti a chiudere: “Il Comune ci sta rovinando”

Lavoravano da anni nelle strade e nelle piazze di Cagliari vendendo panini e bibite con camioncini e altri mezzi adibiti allo street food. Ma ora, tra cantieri della metropolitana e altri problemi amministrativo-burocratici (ogni caso ha una storia a sé), alcuni gestori sono stati costretti a chiudere. Questa mattina hanno protestato davanti al Comune.

“Ci stanno rovinando – ha urlato uno degli storici gestori – uno a uno”. Sono andati davanti ai cancelli del Municipio e hanno esposto striscioni con le scritte “Ridateci il nostro lavoro” e “sindaco dimettiti“. Poi hanno “passeggiato” nel Lungomare ’11 settembre’ e sulla via Roma lato porto per rendere più visibile la loro manifestazione creando disagi al traffico e qualche malumore tra gli automobilisti. Un blitz dimostrativo temporaneo, poi la protesta si è spostata di nuovo davanti al Comune.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share