Latte, dall’Isola la protesta si allarga: in seicento svuotano bidoni a Grosseto

Solidarietà alla lotta degli allevatori sardi. Per questo oltre 600 pastori, provenienti da tutta Italia, non solo dalla Toscana, questa mattina si sono presentati a Grosseto, in piazza Barsanti. ‘Armati’ di bidoni di latte, hanno gettato il contenuto a terra protestando contro il prezzo del latte allo slogan ‘Mai più sotto un euro’.

La manifestazione è durata oltre un’ora. Gli allevatori si sono convocati tramite i social network e anche col sostegno del comitato ‘L’unione fa la forza’, che ha base nel Senese. Gli allevatori che hanno protestato provenivano non solo dalla provincia di Grosseto ma anche da Viterbo, dall’Umbria, Arezzo, Siena, Pisa. Parte di loro ha origini sarde.

A dare sostegno alla loro protesta anche imprenditori della filiera, fra cui produttori di mangimi per il bestiame ovino e caprino. Durante l’iniziativa ci sono stati interventi rilanciati coi megafoni in cui, in buona sostanza, si criticava il prezzo eccessivamente basso riconosciuto dall’industria trasformazione. Tra due giorni, il 14 febbraio, è in programma un’altra manifestazione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share