Lanusei, mancano infermieri: chemio rischia di saltare. Pazienti chiamano 112

Mancano due infermieri su tre e i pazienti del reparto di Oncologia dell’ospedale di Lanusei hanno rischiato di saltare la chemioterapia. Un timore che oggi ha spinto una ventina di persone in attesa a chiamare i carabinieri per vedersi riconosciuto il diritto alle cure. Momenti concitati per la direzione della Assl ogliatrina che alla fine è riuscita a mettere ordine.

“Non c’è stata nessuna interruzione dell’attività ambulatoriale di Oncologia ma solo un ritardo nell’erogazione delle prestazioni dovuta al tempo necessario per sostituire l’assenza non programmata di un infermiere – ha spiegato Grazia Cattina, direttrice del presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede – Non appena è stato possibile trovare il sostituto, l’attività ha ripreso regolarmente e sarà garantita anche nei prossimi giorni. Siamo spiacenti per il disagio, la direzione della Assl è infatti particolarmente attenta alle esigenze di tutti i pazienti ed è nostro compito evitare e risolvere nel più breve tempo possibile gli eventuali disagi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share