L’agenda Bell’Italia celebra Castelsardo: il borgo illustrato da Matteo Pericoli

L’agenda 2020 del mensile di viaggi e turismo Bell’Italia celebra Castelsardo con una illustrazione di Matteo Pericoli, architetto e disegnatore. Si tratta dell’unico borgo sardo inserito nell’iniziativa. Il disegno di Castelsardo mostra “la perla del golfo dell’Asinara”, vista dal versante occidentale, con il castello medievale che svetta in cima al promontorio, attorniato dalle abitazioni che decrescono sino alla spiaggia della Marina. Attorno, l’azzurro mare del golfo, l’abbraccia ed esalta.

Gli altri borghi rappresentati sono Chianalea di Scilla (Calabria), Monte Sant’Angelo (Puglia), Castelmezzano (Basilicata), Ripatransone (Marche), Brisighella (Emilia-Romagna), Montemassi (Toscana), Sermoneta (Lazio), Cefalù (Sicilia), Asolo (Veneto), Villa Santa Maria (Abruzzo), Guardia Sanframondi (Campania) e Tellaro (Liguria). Il diario, distribuito a tiratura nazionale con i numeri a cavallo tra 2019 e 2020 della rivista, è uno scrigno di 13 disegni, uno per ciascun mese a cui si aggiunge quello di copertina, tra le decine di paesi della rubrica I borghi disegnati che Pericoli tiene dal 2016. “Ringraziamo l’illustratore e la prestigiosa rivista Bell’Italia per il prezioso omaggio alla nostra città – afferma il sindaco Antonio Capula –. Siamo fortemente convinti che la promozione turistica si trasmetta anche e soprattutto attraverso queste iniziative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share