Is Arenas, centrodestra “sconcertato” dalla magistratura: solidarietà a Contini e Lilliu

“Le forze di maggioranza in Consiglio comunale a Quartu Sant’Elena prendono atto, con stupore e sconcerto, delle recenti risoluzioni assunte dalla magistratura in merito all’inchiesta sulla realizzazione dello stadio di Is Arenas”.

Lo scrivono in una nota la giunta comunale (guidata dal vicesindaco Fortunato Di Cesare) e la maggioranza di centrodestra, a distanza di pochi giorni dal diniego della revoca degli arresti domiciliari per il sindaco Mauro Contini e dell’assessore ai Lavori pubblici Stefano Lilliu, nell’ambito dell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio di Is Arenas.

“Pur confermando fiducia negli organi inquirenti – prosegue il comunicato firmato dalla giunta e dalla maggioranza di centrodestra – le forze di maggioranza guardano con preoccupazione agli orientamenti che starebbero emergendo e che determinerebbero le restrizioni alla libertà personale del Sindaco Mauro Contini e dell’Assessore Stefano Lilliu. Soprattutto preoccupa la connessione che gli inquirenti avrebbero prospettato tra le eventuali dimissioni dal mandato elettorale e amministrativo del Sindaco e dell’Assessore con l’immediata riacquisizione della libertà. Ipotesi che questa maggioranza non può ignorare per la valenza politica che acquista, spostando l’interesse e la rilevanza della vicenda dal contesto giurisdizionale a quello amministrativo e politico”.

“L’eventualità prospettata è da ricusare in toto perché questa maggioranza sente il dovere e la responsabilità di tutelare, attraverso la continuità del lavoro e dell’impegno quotidiano, l’immagine di un’Amministrazione laboriosa, e sicuramente virtuosa, che in due anni e mezzo ha messo in campo iniziative volte a offrire importanti prospettive di sviluppo al territorio e significativi interventi a garanzia dei più deboli”.

“Pertanto – conclude la nota – nell’esprimere ancora una volta solidarietà al Sindaco Contini e all’Assessore Lilliu, questa maggioranza conferma con forza e determinazione la volontà a proseguire nel mandato amministrativo per portare a termine i progetti avviati a beneficio della comunità quartese con quell’alto senso di integrità morale che ispira l’azione della Giunta, del Consiglio comunale e di tutta l’Amministrazione”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share