Inseguimento dopo furto al supermarket. Tre arresti nella notte a Quartu

Dopo aver svaligiato il centro commerciale Maury’s sono stati scoperti dalla Polizia, ma non si sono fermati all’alt fuggendo a tutta velocità, con manovre spericolate, rischiando di travolgere auto e passanti. Protagonisti della vicenda, avvenuta ieri sera tra Cagliari e Quartu, Mattia Deligia, di 37 anni, la sua compagna coetanea Claudia Pisano, e Michel Carboni, 21 anni, arrestati per rapina, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Negli ultimi giorni erano stati registrati alcuni furti nel centro commerciale Maury’s di viale Marconi e la Polizia aveva predisposto una serie di servizi di osservazione. Gli agenti della squadra volante hanno notato una Opel Meriva con tre persone a bordo. Al volante c’era Deligia, affiancato dalla compagna e nel sedile posteriore Carboni. I poliziotti hanno iniziato a seguire il veicolo, insospettiti dalla presenza di numerosi pacchi nel cofano, per poi decidere di bloccare l’auto. Hanno quindi acceso i lampeggianti e azionato le sirene, ma il conducente della Meriva non si è fermato, fuggendo verso Quartu.

La polizia si è lanciata all’inseguimento e in zona sono arrivate anche altre pattuglie che si sono piazzate nella rotonda tra il viale Colombo e il viale Marconi nel tentativo di bloccare la Opel Meriva. Ma la folle corsa dei ladri non si è fermata. Dopo alcune manovre spericolate che hanno messo a repentaglio l’incolumità di automobilisti e passanti, la vettura ha urtato una delle auto della polizia, bloccandosi. Deligia è sceso dal veicolo ed è fuggito a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.  Nell’auto sono state trovate 32 confezioni di piatti di plastica; 28 di bicchieri; 8 di detersivo; 3 di ammorbidente e un “acchiappa sogni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share