In acqua due spuntoni di ferro, al Poetto transenne in mare

Curioso fuori programma oggi pomeriggio per i bagnanti che affollavano la spiaggia del Poetto: poco dopo le 18,30, il nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia municipale di Cagliari e della Capitaneria di porto sono intervenuti all’altezza dell’ex Ospedale marino dopo una telefonata arrivata in centrale operativa. Un uomo segnalava la presenza, a pochi metri dalla battigia, di due spuntoni metallici con base in cemento.

Nella zona è stata immediatamente vietata la balneazione per alcune decine di metri lungo la battigia e i sub hanno provveduto a sistemare le transenne non solo sulla spiaggia, ma anche in acqua, intorno ai due spuntoni. Le fotografie sono state realizzate dal lettore Franco Camba, che ha segnalato a Sardinia Post la curiosa vicenda.

Mistero, al momento, sull’origine dei due manufatti, anche se molto probabilmente fanno parte del sistema di sostegno della vecchia idrovora, che approvvigionava di acqua marina le vecchie saline, smantellata qualche anno fa. Le correnti hanno probabilmente smosso il fondale e riportato ‘alla luce’ i due spuntoni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share