In 15 anni regala 700mila euro a una donna che non esiste: la truffa nata nell’Isola

Quindici anni. Così a lungo Roberto Cazzaniga, giocatore professionista di volley, è rimasto convinto di essere fidanzato con una donna che non aveva mai visto di persona ma che sentiva esclusivamente online.

Un amore platonico e sfortunato visto che dietro il volto di quella ragazza, Maya una sedicente modella brasiliana che diceva di vivere a Cagliari, si nascondeva un tranello che avrebbe portato via al pallavolista una cifra vicina ai 700mila euro. Come? Tramite una serie di bonifici versati dallo stesso Cazzaniga quando Maya gli chiedeva denaro per curare presunti problemi di salute. L’uomo si fidava rinfrancato dall’amicizia con un’altra donna, Manuela, unico anello di congiunzione tra i due. In realtà i soldi sarebbero stati versati da Cazzaniga anche a favore di una terza donna, Valeria: anche lei diceva di essere molto amica di Maya.

Queste trame sono state svelate dal programma Le Iene, Cazzaniga aiutato dai compagni di squadra e dalla famiglia ha rivelato la sua situazione e successivamente ha denunciato tutto alla Guardia di finanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share