meridianafly

Il Tar respinge il ricorso Meridiana: salvo (per ora) il bando sulla continuità territoriale

Salvo il bando sulla continuità territoriale per i collegamenti aerei tra la Penisola e la Sardegna. Almeno sino alla data di scadenza per la presentazione della domande da parte delle compagnie, a fine agosto: poi il tribunale deciderà sul merito, il 18 settembre, sul ricorso presentato da Meridiana. Per ora si va avanti: il Tar della Sardegna ha infatti respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla compagnia dell’Aga Khan, non ritenendo che ci fossero i presupposti per congelare la procedura avviata dalla Regione con la pubblicazione del bando.

Poco dopo le 12 c’è stato il via all’incontro al Tribunale amministrativo regionale tra il magistrato consigliere Giorgio Manca e i legali di Meridiana, della Regione e dall’avvocatura dello Stato: una convocazione informale prevista dalla legge. Tra le motivazioni del ricorso presentato da Meridiana in primis la questione compensazioni, circa 40 milioni di euro, stabilite dalla Regione: secondo la compagnia sarebbero sottostimate e quindi non sufficienti per coprire i costi del servizio. Ora, dopo la decisione del giudice amministrativo, tutto rimane come prima. Le scadenze per la partecipazione al bando per le rotte da Cagliari, Alghero e Olbia sono fissate tra il 26 e 28 agosto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share