Il riso sardo arriva al Gp di Formula 1: due ricette proposte da chef Marongiu

Riso Passiu vola a Barcellona per far conoscere i gioielli delle risaie dell’Oristanese. L’azienda è stata invitata a partecipare a un evento esclusivo con degustazione dei propri prodotti. Nella suggestiva cornice del ‘Circuito di Montmelò’ nei giorni delle prove libere del Gran Premio di Spagna, del 12 maggio, l’azienda sarà ospite di Vincenzo Santangelo, noto chef che opera nel mondo della Formula 1 e della MotoGp. “Siamo molto felici dell’invito di Vincenzo – spiega Felice Passiu, responsabile commerciale e marketing -, un’occasione unica per far gustare le nostre varietà di riso e portare un pezzo di Sardegna in un contesto di rilevanza internazionale”.

LEGGI ANCHE: Dalle risaie oristanesi ai piatti gourmet: il primo Vialone nano ‘made in Sardinia’

L’azienda, insieme allo chef Leonardo Marongiu del Ristorante Hub di Macomer e al team di JI Catering dello chef Santangelo, sarà presente al circuito di Montmelò per una degustazione a base di riso, organizzato per 70 giornalisti internazionali e ospiti del mondo delle quattro ruote presenti nei giorni della grande kermesse sportiva. La degustazione è programmata per venerdì 10 maggio dalle 12. Sono due le ricette pensate per questa occasione: una a base di riso Carnaroli Classico e un’altra preparata con il riso nero Gioiello. La prima è ispirata ad un piatto di Gualtiero Marchesi, uno dei maestri dell’alta gastronomia italiana: riso Carnaroli Classico alla barbabietola rossa, salsa di Vermentino e Pecorino Romano. La seconda è a base di riso nero Gioiello, carote, broccoli, uovo e bottarga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share