Il 21 aprile a Cagliari, una giornata senza l’utilizzo della macchina

Grazie alla quarta edizione della Maratona della solidarietà Cagliari, il prossimo 21 aprile a Cagliari si girerà senz’auto. La proposta della domenica ecologica, prevede la chiusura al traffico dalle 8 alle 14 tra Piazza del Carmine e viale Poetto passando per viale Diaz e potrebbe essere integrata nelle prossime settimane con ulteriori chiusure.

Coinvolto il Ctm per il potenziamento del servizio di trasporto pubblico e diverse associazioni per la promozione e la partecipazione attiva alla riuscita della giornata. Una decisione che rientra nel quadro delle iniziative di promozione di una mobilità alternativa all’utilizzo delle auto private fortemente voluta da Cagliari. Dalla scorsa estate sono comparse anche in centro le prime piste ciclabili, mentre un mese fa è stata approvata, sempre dall’esecutivo, la delibera relativa al car sharing. Foto: @fabrjzjo su Instagram

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share