Igea, i sindacati: “Incontro con la Regione: l’inchiesta non comprometta il lavoro”

I sindacati chiedono subito un incontro con i vertici dell’amministrazione regionale per conoscere i progetti dell’esecutivo sul futuro di Igea.

L’azienda mineraria, controllata dalla Regione, come è noto è negli ultimi tempi era finita al centro di un’inchiesta portata avanti dai carabinieri.

Oggi a sollecitare l’incontro sono i segretari di categoria Francesco Garau della Filctem Cgil, Nino D’Orso della Femca Cisl e Mario Crò della Uilcem.

”C’è un’inchiesta che deve fare il suo corso – spiega D’Orso – la Regione però deve dare risposte perché c’è da gestire l’ordinaria amministrazione, ci sono da pagare gli stipendi e, soprattutto, si deve chiarire una volta per tutte quale sarà il futuro dell’Igea’.

Garau della Filctem sottolinea: ”Le vicende giudiziarie non devono compromettere la vita e il lavoro delle maestranze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share