Giro d’Italia, Cagliari: ecco la mappa dei divieti stradali. Il Comune: “Evitate l’auto”

La terza tappa del Giro d’Italia n.100 approda domenica 7 maggio a Cagliari, dopo la partenza in mattinata da Tortolì e un percorso sostanzialmente pianeggiante di 148 chilometri (qui le tappe). L’arrivo dei ciclisti e dei team è previsto in via Roma, in centro città, al termine degli ultimi 10 chilometri su strade a carreggiata larga con numerose rotatorie e con un rettilineo finale di 800 metri. Corridori e ammiraglie percorreranno viale Lungo Saline, viale Poetto, viale Campioni d’Italia 1969-1970, viale Diaz e, appunto, via Roma.

Tutti pazzi per il Giro. Pigliaru: “Sardegna in mostra, occasione unica”

 Cagliari è per la quarta volta, nella storia centenaria del Giro, arrivo di tappa. Per l’allestimento della zona del traguardo e del villaggio, e per consentire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione, ci saranno modifiche al traffico che interesseranno diverse zone della città a partire da sabato 6 aprile. Il Comune suggerisce di utilizzare l’auto privata solo se indispensabile. Il Ctm sta nel frattempo predisponendo servizi alternativi ai normali percorsi per garantire gli spostamenti sui mezzi pubblici.
I divieti
Domenica 7, tra le 14 e le 19, sarà istituito il divieto di transito in tutte le vie direttamente e indirettamente interessate dal percorso di gara. In particolare, dalle 20 di sabato 6 e sino alle 24 di domenica 7 è previsto il divieto di transito nella corsia centrale e nella corsia riservata ai bus e ai taxi in via Roma. A partire dalle 5 del mattino di domenica 7 maggio, sempre sino alle 24, il divieto di transito sarà esteso in via Roma, alla carreggiata lato Portici (nel tratto tra Piazza Amendola e il Largo Carlo Felice) e in piazza Anselmo Contu; in viale Regina Margherita (nel tratto tra via Sardegna e via Roma); via Porcile (nel tratto tra via Cavour e via Roma); via Concezione (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Dei Mille (tratto tra Via Sardegna e via Roma); via Barcellona (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Napoli (tratto tra via Sardegna e via Roma); via Baylle (tratto tra via Mercato Vecchio e via Roma). Dalle 14 alle 19 sarà vietato percorrere in entrambi i sensi di marcia via Lungo Saline sino a piazza Arcipelaghi, viale Poetto (nel tratto tra piazza Arcipelaghi e viale Campioni d’Italia), piazza Manlio Scopigno, viale Diaz (nel tratto tra piazza Manlio Scopigno e piazza Amendola, via Sassari (tratto tra via Roma a viale La Playa), viale La Playa (tratto via Sassari-vico La Playa). Sempre sabato 6 e sino alle 24 di domenica 7 sarà istituito il divieto di sosta nelle stesse strade e quelle limitrofe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share