Giovani travolti da auto pirata a Pietrasanta, morta la 19enne di Dorgali

Michela Sotgia la 19enne di Dorgali in provincia di Nuoro, studentessa universitaria alla facoltà di fisica a Pisa è morta all’ospedale di Cisanello di Pisa per i gravi traumi dopo essere stata travolta da un’auto giovedì, intorno alle 4.00, insieme a due suoi amici, mentre usciva da una discoteca sul viale a mare di Marina di Pietrasanta (Lucca). I genitori arrivati dalla Sardegna hanno autorizzato l’espianto degli organi.

In giornata il conducente che si è costituito alcune ore dopo aver travolto i tre giovani e poi è scappato, è stato sottoposto ad esami tossicologici per verificare se avesse bevuto alcolici o assunto sostanze psicotrope prima di mettersi alla guida. Ora la Polstrada, che sta conducendo le indagini, aspetta i risultati dei test. L’ uomo, un 31enne abitante a Lucca ha travolto i tre e dopo l’impatto non si è fermato ed è fuggito. I tre avevano trascorso la serata di Halloween in una discoteca ed erano appena usciti dal locale.

Il 31enne si era costituito presentandosi con un legale, avvocato Federico Corti, presso una stazione dei carabinieri di Lucca senza spiegare il perché della sua fuga benché si sia detto sconvolto per quanto accaduto. Per il momento essendosi costituito non va in carcere ed è indagato a piede libero. Intanto il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti promette di intervenire con l’installazione di dissuasori e con un aumento dell’illuminazione pubblica e della sorveglianza per rendere più sicuro il lungomare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share