Giornata mondiale della Radio: a Milano anche l’emittente degli studenti universitari di Cagliari

Il 13 febbraio ricorre la Giornata mondiale della radio, proclamata nel 2011 dagli Stati membri dell’Unesco adottata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012. Ogni anno Unesco invita le emittenti di tutto il mondo a promuovere un diverso tema di impatto sociale o culturale. In un’era segnata dall’innovazione tecnologica, la Radio entra nel secondo secolo di vita come uno dei media più affidabili e ampiamente utilizzati al mondo.

Tra i protagonisti di questa giornata che si svolge a Milano anche gli studenti universitari di Cagliari con la loro emittente Unica Radio. A partire dalle 10 sino alle 18 Unica Radio sarà in diretta con ospiti dagli studi di Cagliari con collegamenti per raccontare i protagonisti del mondo della radio. A condurre dagli studi di via San Giorgio 12, Cagliari, Walter Zedda insieme a Barbara Santagati con il supporto tecnico di Priamo Meloni e Luca Allegrini.

Tanti gli ospiti Francesco Brett (docente di lingua inglese e appassionato di radio anglossassoni), Simone Mereu, (docente e creatore di progetto radio per i licei), Carlo Pahler (presidente delle radio universitarie italiane), Matteo Cristino e Giuseppe Siena (autori e conduttori del progetto MegaPhonia) insieme ad Elena Salis ed Elena Cossu (studentesse del Liceo Artistico).

Una diretta che celebrerà la radio e l’arte con un live painting dalle 16 alle 17. I temi scelti dall’UNESCO per il 2024 sono l’arte e la cultura, le competenze, tecnologia ed intelligenza artificiale, monitoraggio e ricerca, nonché partenariati culturali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share