I giornalisti sardi in piazza a Cagliari: “Non siamo né sciacalli né puttane”

L’Associazione della stampa sarda, presieduta da Celestino Tabasso, aderisce alla manifestazione #GiùLeManiDallInformazione promossa dalla Federazione nazionale. Domani 13 novembre anche a Cagliari ci sarà un flash mob: l’appuntamento è alle 12 in piazza Palazzo, davanti alla prefettura. “Spieghiamo al vicepremier e quanti ci insultano – si legge in una nota dell’Assostampa – che non siamo sciacalli né puttane”. La protesta si svolge in contemporanea in venti città italiane.

L’altro giorno è stato il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, ad annunciare l’iniziativa. “Basta attacchi ai giornalisti – ha scritto il sito della Federazione nazionale -. Gli insulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista non sono soltanto l’assalto ad una categoria di professionisti, ma rappresentano anche e soprattutto il tentativo di scardinare l’articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali della democrazia italiana. È fissata per martedì 13 novembre una prima risposta pubblica agli attacchi del vicepremier Di Maio e di quanti pensano di poter ridurre al silenzio l’informazione italiana”. Il presidente Tabasso ha anche convocato in piazza palazzo il Consiglio direttivo dell’associazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share