Furto al bar, i ladri sono turisti francesi. Botte ai dipendenti sardi, allarme al 112

Ci sono dei francesi e dei sardi. Sembra l’inizio di una barzelletta, invece è un pestaggio avvenuto in un villaggio turistico in Ogliastra, ma di cui non è stato reso noto il nome. I fatti sono accaduti il 13 giugno scorso. Solo oggi, però, sono scattate le denunce.

Tutto è cominciato di notte, quando i turisti transalpini hanno forzato la saracinesca di un bar della struttura ricettiva e hanno rubato liquori e altri alcolici. Se ne sono accorti alcuni dipendenti, intervenuti per recuperare il mal tolto. È nato una discussione violenta, diventata poi rissa. Ad avere la peggio è stata una lavoratrice sarda che è finita al pronto soccorso, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico, con prognosi di dieci giorni. Anche per via di una contusione al ginocchio e di una ferita al piede destro.

Il caso è finito in mano ai carabinieri delle stazioni di Tortolì e Bari Sardo intervenuti insieme alla Squadriglia di Lanusei. Sono stati gli stessi dipendenti del villaggio a chiamare il 112. I turisti francesi erano ubriachi. Sono stati identificati e denunciati. In tutto quattordici persone. Devono rispondere di furto, danneggiamento aggravato e percosse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share