Furti di bestiame, è allarme nel Medio Campidano

Il bottino è stato di 15 maialetti e 6 porchettoni, portati via l’altra notte da un ovile di Villanovafranca. Ma è solo l’ultimo episodio: nel Medio Campidano è allarme per i furti di bestiame, ma anche per gli assalti alle aziende agricole.

Villanovafranca non è l’unico Comune della Provincia ad essere colpito. I ladri di bestiame si stanno muovendo anche a Villamar e Furtei, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola: entrano in azione la notte, sebbene pastori e agricoltori anche nelle ore notturne siano costretti a vigilare bestiame e aziende. Di certo, le forze dell’0rdine a disposizione per il presidio del territorio si stanno rivelando insufficienti. E poi si tratta di capire quando il fenomeno in aumento sia anche legato alla crisi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share