Frontale tra Oniferi e Orotelli. Morti una donna e il figlio di un anno e tre mesi

Una giovane madre, Antonella Galistu, 35 anni, nata a Illorai ma residente a Bottida, e il suo bambino di un anno e tre mesi, Davide Pilu, sono morti per le ferite riportate in uno scontro frontale avvenuto verso le 19 di ieri sera al chilometro 59 della strada statale 129, tra Oniferi e Orotelli.

La Volkswagen Polo guidata dalla Galistu per causa ancora in via di accertamento si è scontrata frontalmente contro una Saab 93 a bordo della quale viaggiavano due giovani di Bono, Giacomo Orrittos, 24 anni, che era alla guida, e Rita Lisei. L’impatto è stato violentissimo.

Avvertiti da un automobilista che ha assistito alla tragedia, i Vigili del fuoco di Nuoro – che sono intervenuti assieme agli agenti della Polizia stradale – hanno estratto a fatica, dopo aver lavorato per circa mezz’ora, i feriti dalle lamiere.  Antonella Galistu è morta poco dopo essere giunta con l’ambulanza del 118 all’Ospedale San Francesco di Nuoro. Il piccolo Davide ha lottato per alcune ore ed è deceduto nella notte.

L’incidente è avvenuto in un rettilineo. Lo scenario che si è presenta ai soccorritori fa pensare che una delle due auto, forse a causa dell’alta velocità, abbia perso il controllo invadendo la corsia opposta. Feriti seriamente – anche se non sono in pericolo di vita – l’uomo e la donna che viaggiavano sulla Saab.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share