Fiamme nel Campidano: brucia la macchia mediterranea di Serri. Fuoco anche a Sant’Antioco

Il caldo di queste ore e il forte vento  alla base dei due roghi divampati questo pomeriggio nell’isola. Il primo è scoppiato nel cagliaritano, nelle campagne del Comune di Serri, poco dopo le 14. A tentare di domare le fiamme divampate tra la macchia mediterranea, in queste ore ci sono le squadre dei Vigili del fuoco, gli uomini del Corpo forestale, dell’Ente Foreste e i volontari della Protezione civile.

Stanno anche intervenendo tre elicotteri della flotta regionale ed un Canadair.

Fiamme anche nella zona di Sant’Antioco, nel Sulcis, in località Coa Quaddus, vicino alla spiaggia. Anche in questo caso le fiamme stanno distruggendo la macchia mediterranea. Al lavoro due elicotteri regionali, e presto sul posto anche un Canadair dirottato dall’incendio di Serri.

Leggi il Dossier Incendi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share